La prigione è simbolo di repressione, se si sogna di essere imprigionati di solito si vive in una situazione di incertezza e di insicurezza che merita una sosta di riflessione. La scuola junghiana associa sognare carcere con una eccessiva introversione e una personalità portata alla meditazione e alla solitudine.
Ci sentiamo imprigionati dalle persone che ci vivono accanto o forse non riusciamo a liberarci delle forti pressioni interne e ciò ci impedisce di vivere tranquillamente. I nostri impegni si stanno facendo giorno giorno più gravosi.
- essere carcerati senza motivo (innocente): la vita che stiamo conducendo non è in linea con i nostri principi morali, siamo sommersi dai sensi di colpa
- vedere un carcere: sappiamo che ci siamo comportati male e siamo in attesa di una condanna che punisca i nostri errori
- vedere dei carcerati: desiderio di punire e di vendetta verso chi ci ha trattato male
- evadere dalla prigione: tradimenti
- uscire dal carcere: fine di una grande preoccupazione
- in prigione con degli sconosciuti: possibile cambiamento nel lavoro
- sognare carcere vuoto: presagio di una delusione per cause a noi sconosciute
Astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare il mio lavoro ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.
Mi scuso in anticipo se non potrò rispondere a tutte le vostre numerose domande.
Grazie della visita e… sogni d’ oro!