Nonni

Sognare i nonni: bisogno di consigli

Sognare i nonni è’ un sogno ricorrente nei periodi di agitazione, quando avremmo bisogno di essere consigliati da persone fidate.

Sognare la Nonna:

Abbiamo un cattivo rapporto con nostra madre per cui preferiamo la figura della Nonna; rappresenta anche la vecchiaia e in generale la figura negativa della donna;

Sognare il Nonno:

Figura che viene affiancata a quella del padre soprattutto se abbiamo avuto con lui un buon rapporto

117 commenti su “Sognare i nonni: bisogno di consigli”

  1. O sognato mia nonna paterna ancora viva ma non la vedo da tanti anni xchè non ci parliamo piu …nel sogno lo incontrata dentro un super mercato e mi fissava avevi gli occhi su di me cosa si gnifica??

  2. francesca giordano

    Stanotte ho fatto un sogno che mi ha turbata. Dovevo partire di fretta, preparavo un bagaglio piccolo. Fuggivo da qualcuno che, dopo aver ucciso mio marito, voleva uccidere anche me. Mentre esco da casa, mi trovo di fronte i miei nonni paterni, entrambi defunti, che sorridono senza parlare. Fuggo insieme ad un bambino di circa 6/7 anni, sconosciuto. Non ho figli.

  3. Salve,ho sognato di essere in Chiesa sull’altare i aliene ad altre persone.Ad un certo punto arriva un prete che inizia a fare la messa,dalla sacrestia entra un caprone nero che inizia a belare

  4. Ho sognato che il ragazzo che mi piace mi veniva a prendere in macchina e mi portava a casa dei miei nonni materni morti. Lui non li conosce. Ci siamo seduti vicino ed abbiamo iniziato a parlare..vestiti uguali al primo appuntamento che abbiamo avuto nella realtà. Mio nonno era seduto poco distante da noi e mia nonna in piedi felice che cantava .Ad un certo punto lui va in bagno e non torna più.. Mentre io resto con i miei nonni : comincio a cantare con mia nonna poi, e mi siedo vicino a mio nonno e mi sorride.

  5. Ho sognato di stare abbracciata a mia nonna morta lei era contenta e c erano anche due miei zii uno di questi è morto

  6. ho sognato di abbracciare il mio idolo nella mia città difronte la casa di mia cugina
    MIA SORELLA MI CHIAMA E MI DICE ”NON ILLUDERTI NON VERRà MAI ”
    POI DOPO UN PO PASSA IL MIO IDOLO AMERICANO CON LA SUA MACCHINA SCENDE E MI ABBRACCIA FORTE ED IO SCOPPIO IN LACRIME PERCHè ERO EMOZIONATISSIMA ERA BELLISSIMO PER ME.

  7. Stavo camminando con la Mia compagna quando incontrai la cugina Della Mia ex moglie,lei e’down.quando mi vide mi abbraccio forte forte anche il suo ragazzo. Io mi vedevo altissimo tutte le persons che cerano mi arrivavano neanche alle spalle, dalla félicita piangeva,poi mi sono svegliato e stranamente mi e’ rimasto in testa

  8. Ero in macchina con mio padre alla guida,mia nonna già deceduta,mia madre e mio zio e ci stavamo recando in montagna però mentre che guidava papà è andato a sbattere contro una macchina parcheggiata e invece di fermarsi ha continuato a camminare e gli chiesto:”ma papà cosa fai?” E lui mi ha detto”sto guidando” io gli ho visto locchi e gli si erano schiariti e si vedeva che non vedeva però non avevo le forze di dirlo agli altri! Mi sentivo paralizzata e senza voce!

  9. Buongiorno, ho sognato mia nonna materna defunta che si agitava in quanto doveva defecare e correndo io con una padella gliela misi e fece un abbondante defecazione e iniziava a sentirsi meglio, poi mi sono svegliato.
    grazie per la spiegazione

  10. ho sognato mio zio vestito da donna;
    lui era tra una folla di persone , io andavo in senso opposto a loro, l’ho riconosciuto e quando è arrivato alla mia altezza mi sono avvicinata e ho visto che era vestito da donna. l’ho salutato e lui non mi ha parlato, ha fatto qualche passo e io mi sono girata a guardarlo e aveva un altro vestito ( a fiori).
    sono rimasta un po male perché non mi ha salutato.
    grazie per la spiegazione!!

  11. Era notte, mia figlia con una sua amichetta era a dormire nel giardino di un vicino di casa, io giravo per il paese nascondendomi perchè invaso da arabi in limousine e si diceva che c’era vento di guerra. Ad un certo punto uno di loro mi scopre e mi dice di andare a casa, vado e la casa era quella vecchia dei miei nonni (ora mia e ristrutturata), accendo la luce dell’ingresso e dalla camera che era dei miei nonni (entrambi defunti nella realtà) sento bisbigliare e dei passi, ne esce mia figlia che dice “è mamma!”, mi affaccio nella camera e nel letto vedo i miei nonni e lei nel mezzo.
    Il nonno mi chiede che sta succedendo fuori, io lo rassicuro dicendogli di stare tranquillo, ancora niente di preoccupante e che domani ne avremmo parlato.

  12. valerio fornasini

    Ho sognato mio nonno ed io in un bar-pub in piedi al bancone.
    Eravamo felici e parlavamo come due vecchi amici. Lui era sorridente ma visibilmente stanco.
    Ad un certo punto nel muoversi cade rovinosamente a terra. Io lo tiro su dalle spalle, era leggerissimo e magrissimo. Lo aiuto ad appoggiarsi su una sedia ma lui scivola nuovamente e, sedendosi finalmente, mi dice in romanesco :” aho, ma che nun je la faccio piu’?”
    Fine del sogno.

  13. Vedevo la vecchia casa di campagna dei miei nonni materni io ero al di fuori della casa ma percepivo che mia nonna era su nella sua camera come se stava a letto e piangeva e mio nonno cercava di calmarla di consolarla per farla smettere ma nn sentivo le parole di nessuno dei due solo il pianto di mia nonna e le loro figure e quella di nonno come se lievitasse o meglio nn vedevo bene del tutto il suo corpo i piedi sono morti entrambi nella loro casa nn abita più nessuno la loro stanza e vuota e la casa è stata divisa la parte di mia zia la venduta noi possediamo l’altra metà ma comunque la casa è in comune ancora divisa solo alla meglio chiudendo alcune porte e accessi è una casa di campagna dove loro hanno vissuto coltivando il terreno

  14. ho sognato mia nonna che rifaceva il letto con mio nonno in una camera non loro con due grosse finestre e mentre tiravano le coperte la nonna con uno strattone alla coperta faceva volare il nonno per aria

  15. Ho sognato mia nonna già morta da molti anni, che lei mi parlava,io dicevo che non doveva morire,e lei mi diceva che la sua vita l aveva già fatta e se ne doveva andare…

  16. Ho sognato mia zia morta da quasi 4anni che teneva in mano il.mio rosario nn ricordo bene tutto il sogno ..ma mi è sembrato che la coroncina voleva tenersela lei …poi il sogno svani ‘…cosa vuol dire?grazie

  17. Ho sognato mio nonno morto da quasi 3anni. Era andato ad un funerale di due nostri parenti e mi é stato detto che era morto anche lui e li riportavano tutti a casa.
    Cosa vuol dire? Ero attaccatissima a lui e non ho potuto vederlo prima di morire perché avevo i bambini malati. Arrivederci e grazie.

  18. chiedo scusa ma ho fatto un troppi errori nel mio precedente messaggio li correggerò subito altrimenti non so se potrebbe cambiare il significato del sogno. un pò di tempo fa ho sognato che la mia nonna paterna è venuta nel farmi lei visita nella casa dove attualmente vivo con il mio compagno che lei non conosce perchè morta molto tempo prima.. come mi ha visto mi ha sorriso abbracciata e lei ha chiesto a me come io stessi… le ho fatto fare un giro della casa, anche se un paio di stanze non erano proprio come lo sono nella realtà simili si,ma nn uguali,nel senso che erano delle stanze senza porte e l’ una nell’ altra.. nel fra tempo lei ha visto il mio compagno passare che non le ho presentato perchè non c’è stato il tempo nel sogno, ma lei mi ha detto ” si mi piace” riferito a lui.. cosa potrebbe significare tutto ciò??

  19. un pò di tempo fa ho sognato che la mia nonna paterna è venuta nel farmi lei visita nella casa dove attualmente vivo con il mio compagno che lei non conosce perchè morta molto tempo prima.. come mi ha visto mi ha sorriso abbracciata e lei ha chiesto a come come io stessi… le ho fatto fare un giro della casa, anche se alcune stanze non erano proprio come lo sono nella realtà simili, ma nn uguali e nel fra tempo lei ha visto il mio compagno passare che non le ho presentato perchè non c’è stato il tempo nel sogno, ma lei mi ha detto ” si mi piace” riferito a lui.. cosa potrebbe significare tutto ciò??

  20. mia figlia elisa ha sognato mia nonna margherita (quindi la sua bisnonna) che le chiedeva un bicchiere di acqua tiepida. dopo averglielo portato mia figlia le chiedeva scusa anche da parte di tutti gli altri pronipotini, per averla fatta arrabbiare quando era in vita (le piccole marachelle da bambini)e lei le ha risposto che aveva perdonato tutti i suoi pronipoti ma che era triste per un altro motivo …ovvero di non essere riuscita a salutare nessuno prima della sua morte (perchè la nonna è morta da sola a casa e all’improvviso)poi mia figlia l’ha vista piangere e le ha chesto se era triste e se stava piangendo. la nonna asciugandosi la lacrima ha risposto di no dicendo che lei era forte!cosa vuol dire questo sogno?

  21. ho sognato mio nonno e mia nonna ormai morti entrambi in una casa dove abitivsno prima della ultima casa mio nonno era seduto in una sedia ad un certo punto vedo che gli esce un sacco di sangue dalla testa in maniera esagerata peggio di una fontana da tutti i lati preocupati io e mia nonna chiamiamo l’ambulanza che arriva e se lo portano poi mi sono svegliata cosa vuol dire?

  22. ho sognato mia nonna paterna, morta da alcuni anni, che nel sogno era malata, pallida, di colore bianco-grigia, con una camicia da notte,sembrava stanca, e ci trovavamo in ospedale in sala d’attesa dal dottore, con mio padre e mia zia che litigavano per una macchia sul polmone che risultava dalle radiografie della nonna e su che cosa dire al dottore.

  23. Stanotte ho sognato i miei nonni (non piu’ in vita),la mia amata nonna era stesa in un letto, quasi priva di conoscenza. Io ero in piedi vicino a lei. Dietro la testata del letto c’era una grande finestra. All’improvviso dall’esterno appare il nonno in posizione orizzontale con il vestito della festa, impeccabile. Avevo timore a guardare fuori dalla finestra, il corpo era immobile,sembrava morto, ma quando, la tavola che lo trasporta sale fino a che il suo viso è vicino a quello della nonna, divisi solamente dalla vetrata, gira la testa verso la nonna e gli sorride. La nonna non da’ segni di vita. la scuoto dolcemente nell’intento di risvegliarla, ci riesco!…Nonna c’è il nonno qua vicino a te. Si guardano si sorridono e il sogno finisce qui.
    I miei nonni hanno vissuto assieme per piu’ di 65 anni. Il nonno è morto in ospedale. I miei zii hanno ritenuto che la nonna non dovesse fargli visita in ospedale, forse per non farla soffrire. Non si sono piu’ rivisti. Lei è mancata qualche anno dopo, da sola in casa di riposo, in seguito a una malattia che l’aveva resa non piu’ autosufficiente.

  24. ho sognato mia nonna paterna,deceduta un anno prima che io nascessi,quindi che conosco attraverso le fotografie. mi ritrovo con lei in una stanza non definita,perche’vedo tutto in bianco e nero.vedo solo un tavolo tondo in legno..ma la riconosco, e’ lei..che mi guarda dicendomi che e’ proprio vero quello che dicono,cioe’ che le somiglio fisicamente e caratterialmente..(ed e’ vero me lo dicono sempre i miei..)poi mi guarda e mi dice di essere forte, che io sono quella che tiene unita la famiglia. io resto zitta nel sogno,come se non riuscissi a parlare ma non ho paura. che significa??

  25. ho sognato mia nonna impiccata nel bagno,ma quando la guardavo,mi accorgevo che un’altra persona era in casa,la guardo ed era sempre mia nonna,la stessa nonna,viva però.Per la cronaca mia nonna è morta tre mesi fa,cosa significa?

  26. Ho sognato mia nonna( defunta ) viva e giovane che apriva una porta e rimaneva sull’uscio della stessa senza parlare con uno sguardo inespressivo

  27. ho sognato mia nonna morta da 2 anni che dormiva.io l ho messa nel passeggino di mia figlia e siccome eravamo in un teatro nell ultima fila ho notato che aveva le gambe piegate e semiaperte ma nn indossava gli slip.avendo paura che tutti la vedessero io cercavo di chiudere le gambe,senza pero riuscirci.sogno spessissimo mia nonna ma nn mi parla mai e sempre inerme.al mio risvoglio provo una sensazione di malinconia-

  28. buongiorno,stanotte ho sognato questa scena:davanti casa di mia nonna,(ormai defunta da quasi 4 anni),ci sono 2 mie zie (figlie di mia nonna),ad un certo punto compare anche mia nonna con un mazzo di rose in mano,e le butta al mio cane arrivato in quel momento,le dava al cane come se fosse qualcosa da mangiare,e il cane non voleva mangiarle.
    un pò strano come sogno!!!..cosa vorrà dire?
    grazie

  29. ho sognato che avevo perso il lavoro e mi ero messa a lavare le macchine e mio nonno è stato il primo a farsi lavare la sua ape quando mi manca mio nonno

  30. Ho sognato mio nonno materno morto 31 anni fa che aveva un chiosco dei fiori, persona molto mite e di spirito con la quale andavo d’accordo. già qualche settimana fa l’ho sognato che mi passava davanti di sfuggito stava bene ed io ho cercato di presentargli i miei figli di 5 e 8 anni.
    Stanotte ho sognato che ero in moto con mia moglie, facevo la strada in discesa che un tempo era doppio senso (prima addirittura che io nascessi) che ora e senso unico che portava al chiosco di mio nonno, rendendomi conto che così mandavo dietro il tempo, dico a mia moglie che se eravamo fortunati gli avrei presentato mio nonno, arriviamo dove c’era il chiosco dei fiori, che non c’è piu da 30 anni e mio nonno più giovane circa 50/60 anni era nel vicino chiosco delle bibite che non esiste più con un coltello da cucina a seghetto in mano con il quale lavorava e gesticolava parlando, io ho subito rassicurato mia moglie che era un modo di fare stava solo parlando, infatti rivolgo la parola a mio nonno dicendogli nonno questa è mia moglie fiorella, lui risponde, in dialetto, lo so chi è poi rivolgendosi a mia moglie le dice te l’ho mandato io a questo campione, ha un cancro in testa e tu hai due figli uno diventerà sordo (quello di 5 anni) e l’altro ha un buco in fronte (quello di 8.
    Mi sono svegiliato subito e ricordavo tutto, la cosa strana è che mio nonno non lo sogno spesso e non mi si è mai presentato nelle volte precedenti così negativo, anni fa lo sognai che mi diceva di lasciare perdere una ragazzina, non lo feci successe un mezzo guaio e non l’ho sognato più prima della volta scorsa quando gli volevo presentare i bambini e non parlò li vide di volata, poi il sogno di stanotte.

  31. Da circa due notti sogno i miei nonni morti. La prima volta mia nonna rovistava medicine ma non parlava, mentre mio nonno ha voluto che gli togliessi la sua collana d’oro(a cui teneva molto) e mi disse che la dovevo tenere io. La seconda volta invece litigavo con mio padre (ancora vivo) e all improvviso spuntano i miei due nonni…la nonna sempre in silenzio mentre il nonno mi ha abbracciata e mi ha detto: avevi voglia di vedermi vero? e io gli ho detto di si e piangendo gli dissi che volevo andare con lui e lui mi rispose: ti do’ tutto quello che vuoi! E mi sono svegliata piangendo. Cosa vuol dire?? Grazie

  32. mio nonno defunto è la prima volta che mi parla e mi ha detto alcune cose. ha il cuore sofferente,che si raccomanda che io raccolga la collana d oro per terra,di trovare dei fiori e consegnarli.ho visto un prete giovane che mi ha sorriso e ha detto a mio nonno che non è ora e mio nonno è svanito.

  33. Ho sognato la mia nonna paterena alla quale ero molto legata e che ormai è morta da 10 anni. Ero in compagnia di una mia ex amica e dovevo andare a casa dei miei genitori ma non avevo le chiavi. Allora sono andata a casa di mia nonna (la casa nel sogno era proprio come era nella vita e ne ho sentito anche l’odore, anche mia nonna era tale e quale a quando era in vita) che ne aveva sempre un mazzo. Le ho detto “ciao nonna, mi servono le chiavi di casa” e lei mi ha risposto “ciao, ma che bella sorpresa, ti aspetto per pranzo va bene?” Lei stava lavorando a maglia e le ho detto ” nonna ma che bei lavori che stai facendo (appoggiati sul tavolo c’erano dei gomitoli colorati rosa, verdi, azzurri e gialli), dai per questo inverno allora mi prepari un cappellino”. Poi, lei, ha guardato la mia amica e le ha chiesto: “ma tu sei la nipote della Wanda vero?” e la mia amica le ha detto di si. (da notare, che la nonna di questa mia amica, si chiamava veramente Wanda ed è morta anche lei parecchi anni fa e che io e questa ragazza non ci parliamo più). Poi, mentre io stavo uscendo le ho detto: “Allora ci vediamo dopo”. Cosa vuol dire questo sogno? (Mia nonna l’ho sognata solo 3 volte in tutti questi anni e la prima volta che l’ho sognata è stato poco dopo che era morta e nel sogno mi aveva detto che dovevo stare tranquilla perchè lei stava bene e che sapeva che le volevo tantissimo bene).

  34. Ho sognato mio nonno materno deceduto più di 10anni fa,questa è la prima volta che sogno mio nonno,era seduto sul divano di casa mia ed aveva in mano una carta napoletana il 6 a spade che mi faceva vedere,poi subito dopo si è alzato mi ha preso imbraccio e mia mamma ha detto mamma mia siete 2 metri..cosa significa aiutatemi:(io mio nonno l’ho sempre voluto bene.

  35. Sono sempre io, stavolta mi comincio a preoccupare.
    Ho sognato mio nonno, i miei genitori, la mia nonna(moglie del primo). Mio nonno era in una bara, morto e io piangevo a dirotto e non riuscivo a fermarmi; mia nonna mia consolava e i miei genitori non parlavano… stavano lì a guardare la bara. Tutto questo succede nell’ingresso della mia scuola( LUOGO MOOLTO STRANO) davanti all’ala dove stanno i bidelli. E io piangevo,piangevo,piangevo… (Ps: sono molto affezzionata sia a mio nonno che a mia nonna dalla parte di mio papà)

  36. Ho sognato di stare con la cugina di mio padre nel balcone. E mia cugina mi chiede dove si trovi mia zia (cioè mia nonna) e io le risposi che stava dormendo.
    Lei rispose di andare a svegliarla e io lo feci.
    Quando arrivai l’ho vista in preda ad un incubo. La sveglio, la prendo in braccio e la accompagno fuori dove c’era mia cugina. E mi misi a preparare il pranzo per loro due. Cosa significa?
    Ps. Mia nonna è morta 10 anni fa.

  37. mia madre ha sognato che era stata ricoverata in ospedale e sono andati a trovarla mia nonna (filomena) morta da tantissimi anni ed era con la pronipote mia figlia (giulia) la nonna le ha parlato dicendogli ci hai fatto spaventare vorrei sapere il significato e se si possono giocare i numeri grazie vita

  38. ho sognato mia nonna defunta 3 anni fa, sono andata a trovarla a casa da mia madre e le ho dato un bacio sulla guancia. La sogno spesso viva aspetta che la vado a trovare, oppure mentre dorme. Cosa significa?

  39. Salve.Ho sognato mio nonno che ormai è morto da quasi 3 anni.Ho visto una luce bianca intensa che circondava mio nonno che veniva verso di me.Poi mi ha accarezzato i capelli e sorridendo mi ha detto:”Non ti preoccupare, io sono qui, andrà tutto bene”. Qualcuno mi sà spiegare che cosa significa? Grazie.

  40. ho sognato un posto dove con tutti i miei parenti anche gia defunti eravamo insieme ed erano vivi io ero con mia nonna defunta e mio nonno defunto ma vivi poi mentre io sto salutando tutti per andarmene mio nonno mi guarda e improvvisamennte i suoi occhi si rivoltano diventano bianchi e muore cosa significa grazie

  41. Ho sognato che ero nella palazzina dei miei nonni e c’era un terremoto e noi dopo una scossa riuscivamo a fuggire e quando eravamo fuori la palazzina dove vivono i miei nonni crollava e ci finiva addosso.
    2 sogno ho sognato che eravamo in una stanza stretta buia e mio nonno moriva in ascensore ( i miei nonni sono tutt’e due vivi) mia nonna per farmi uscire mi diceva vieni il nonno ormai è morto non puoi salvarlo sono uscita e là c’erano i miei genitori ( entrambi vivi OVVIAMENTE) , era un parco e quella stanza fitta e buia era scomparsa.
    DEI SOGNI MOLTO CONFUSIONARII .. Che vuol dire?

  42. ho sognato mia nonna che è in vita e mio nonno che è morto da tanti anni che parlavano davanti ad una stufa accesa che sinifica?

  43. sonia cristiano

    ho sogniato mia nonna morta che mi parlava ma io non la capivo e poi gli ho regalato un buche di fiori gialli tulipani e dei fiorellini tutti gialli e poi dei scarafaggi che uscivano nella pianta sono andata ad aprire la finestra del balcone cerano 3scarafaggi e terreno cosa significa tutto questo

  44. Ho sognato mia nonna che è morta , e citrovavamo in un
    bar assieme a mio padre che è ancora in vita e mangiavamo della rosticcheria , mio padre si lamentava della nonna , ma la cosa strana era che la nonna si trovava dentro un armadio e aveva un bel paio di occhi verdi.

  45. Ho sognato che mio nonno paterno deceduto da due anni salvava il mio fratellino da una situazione di pericolo e poi mi diceva che me ne sarei dovuta occupare io.
    cosa può significare?

  46. praticamente prima ho sognato gesu sollevato da terra con una veste bionco azzura e in uno sfondo arancione forte che mi guardava poi sul soffitto vedevo mio nonno morto nel 1991 che non ho mai conosciuto il papà di mio papà che mi guardava e parlava muoveva le labbra ma io non lo sentivo.fine

  47. salve ho sognato mia nonna defunta 15 anni fa che stava insieme a una mia zia defunta anche lei. Eravamo sedete sul letto dove dormiva mia madre da piccola e lei abbracciandomi piangeva isieme a me ma la cosa strana è che c’erano altre persone della famiglia ancora in vita e furi casa un mucchio di gente grazie vorrei saperne il significato

  48. ciao ho sognato la mamma di mia suocera deceduta 15 anni fa’ che e scivolata bagno e se fatta occhio nero mi ha detto non preoccuparti sto bene . Cosa vorra’ dire grz ciao

  49. ho sognato che una ragazza che nn conoscevo aspettasse suo nonno in prossimità di una macchina per portarlo nn so dove. quando all inprovviso ho visto venire mio nonno paterno che è morto verso ed io ero meravigliato e contento di vederlo e sono andato in contro per abbracciarlo ed ho pianto ed lui ha preso le somiglianze del mio nonno o bisnonno materno dicendo con voce autorevole ma dolce nn preoccuparti tu devi studiare e andartene da qui.poi è scomparso ed io mi sono svegliato di scatto.

  50. stavo parlando al telefono con mia zia morta 1 anno fa che mi diceva di avere notizie importanti e di non riattaccare,ma io credevo fosse uno scherzo e ho riattaccato,nel frattempo avevo di fronte e un display che riportava la lettera D seguita dal numero 3 periodico all’infinito.
    La lettera D è l’iniziale dei nomi del mio compagno,di mia madre,di mio fratello e di mia cugina.

  51. ho sognato che mi trovavo a casa dei miei nonni materni e che la casa era in ristrutturazione al secondo piano e che nel giardino erno presenti deglia animali vi era un maiaile con una pecora il maiale ha tentato di mordimi

  52. Ero a tavola con i miei parenti e di fronte a me c’era mio marito; dietro di lui vedevo mio nonno defunto,che però nessun altro riusciva a vedere. Ho detto a mio marito di girarsi e guardare,ma lui mi guardava con una faccia strana come per dire ”questa è pazza”. Poi gli ho detto che mio nonno gli stava per dare un bacio,si è girato e ho visto mio nonno che gli ha baciato le labbra. Poco dopo,mio nonno ha fatto il giro del tavolo,passando dietro ad ogni persona. Finito questo sogno ne ho fatto un altro.. Allora,ero io e mio marito nella nostra casa di campagna,e di fronte a noi c’era mia suocera (che è viva),al di la del cancello chiuso c’era uno zio di mio marito che ora è defunto,che sentendo una canzone ballava e saltava con molta energia e allegria. Ho f
    chiesto a mia suocera se anche lei lo vedeva ma con esito negativo. Mi sono sveglita di colpo con un senso di paura improvvisa. La cosa che mi lascia un po’ perplessa è il fatto che non riesco a capire il motivo per cui,nel primo sogno non avevo paura anzi mi sentivo felice (anche se sapevo che era moerto nel sogno) e nel secondo lo stesso sapevo che era morto,ho avuto paura! Sapete spiegarmi il motivo?

  53. ho sognato di fare un viaggio in aereo verso filadelfia e in aereo ho incontrato mia nonna morta che mi chiede che rivuole i soldi del suo libretto di risparmio.nel sogno sono consapevole era morta cercavo di telefonare a mia madre con il cellulare ma era scarico non riuscivo a comporre il numero,mia madre è morta anche lei,nel sogno era viva cosa vuol dire che numeri devo giocare

  54. eravamo nella casa dei nonni, io mia nonna paterna morta da anni mia madre e la mia nipotina(figlia di mio fratello)di un anno..che numeri devo giocare?

  55. Ho sognato mio nonno che suonova l’organetto (lui lo suonava sempre quand’era festa), e io continuavo a piangere e non mi ha detto niente.. cosa significa?

  56. ho sognato mio nonno morto una settimana fa ….era in piedi e aveva una maschera,non ricordo pero che tipo di maschera…io non lo avevo riconosciuto subito,poi mi sono avvicinata e l’ho riconosciuto dagli occhi…la scena era tutta sfuocata tranne i suoi occhi che erano azzurrissimi come effettivamente li aveva..cosa significa?grazie

  57. Ho sognato mio nonno defunto a cui ero molto legata che tentava un approccio sessuale con me e poi era perfido e tentava di uccidermi con un colpo di pistola, me la puntava contro io chiamavo mio padre e diceva che era normale, che dovevo tranquillizzare mio nonno e toglierli la pistola, così tra la disperazione e le lacrime riesco a farlo e lui si accascia a terra, ma nessuno dei miei familiari si preoccuoa del mio trauma, neanche mia madre che vuol dire????

  58. ho sognato ke ero con mio zio ke rubava dei soldi e io mi litigavo in modo tipo film cn mio zio ma a un certo punto sono caduto e mio nonno deceduto 4 mesi fa era davanti a me ke mi strangolava ma arrivata mia madre x difendermi prende x il collo mio nonno e lo strangola lei x liberarmi vi prego ke significa?

  59. ho sognato che io e mia nonna deceduta due anni fa , eravamo al tavolo di cucina a parlare, lei era tornata dall’ospedale e io le raccontavo che mio nonno, suo marito che è ancora in vita, mi aveva fatto arrabbiare perché non si lavava.

  60. Ho sognato mio nonno paterno(morto improvvisamente nel 1998 all’età di 76 anni a causa di un’infarto) che mi parlava, era sereno e mi ha fatto sedere sulle sue gambe e mi accarezzava teneramente il viso e mi baciava con affetto sulle guance come se volesse proteggermi da qualcosa:stavamo conversando quando nella stanza stava per entrare la nonna (sua moglie che è ancora vivente ed ha 86 anni) solamente che in vita non sono mai andati d’accordo e in quel momento il nonno ha manifestato fastidio solamente nel sentire la sua voce!!Cosa significa?Grazie tante!!!

  61. Ho fatto un sogno stranissimo. Ero con mio marito eravamo in una casa che non era la nostra, con mio padre che è tuttora in vita e i miei nonni che sono morti.
    Guardavamo verso il basso e c’era una stanzona immensa con gente che non stava bene sporca e stavano in quel tugurio tutti accantonati, c’erano anche bambini e donne. Poi siamo saliti su una scala bianca e lucida e siamo arrivati in un appartamento grande luminoso e colmo di cose belle. Mia nonna mi ha detto che quella era casa sua poi mio nonno ha aperto una cassaforte che non conteneva nulla e disse a mio padre ormai vi ho dato tutto dovete essere felici. Mia nonna mi accarezzava e io stavo bene. Ridemmo e io iniziai asistemare la casa. Stavo bene con loro e quando scesi le scale anche le persone brutte che stavano sotto erano sparite e tutto era tornato perfetto.

  62. Buon giorno..
    Il mio ragazzo ha sognato che eravamo a casa sua,quando ad un certo punto, io gli ho detto che dovevo dirgli una cosa.. lui mi chiedeva “Che cosa?” ed io continuavo a dirgli “ti devo dire una cosa”..la scena continua così per un bel po’, finchè lui perde la pazienza e mi chede con decisione cosa volessi dirgli se glielo volevo dire,se no non gli interessava più. A questo punto del sogno, io mi sposto e dietro di me, c’è suo nonno (che è morto ormai più di un anno fa) e poi si è svegliato.
    Mi ha chiesto cosa potrebbe significare ed io ho pensato di rivolgermi a voi. Se è possibile,sarebbe meglio ricevere la risposta sulla mia e-mail. Vi ringrazio in anticipo

  63. clelia corrado

    ho sognato mio nonno e mia nonna morti entrambi mentre festeggiavano il loro anniversario di matrimonio in casa loro e al momento dello scambio delle fedi io ho dato a mia zia il mio rosario ad anello che ho al dito. poi dopo la funzione religiosa mia nonna si è avvicinata a me e me mi ha detto che voleva restituirmelo e io gli ho detto di tenerlo. nel frattempo io vedevo in un armadio di mia nonna tante medaglie di oro di cui una tartaruga ed il simbolo fede speranza e carità. cosa significa tutto questo?
    grazie clelia

  64. Ciao,ho sognato che lavavo la mia adorata nonna,per me una mamma,aveva bisogno di essere lavata ed io lo facevo con naturalezza;lei stava bene ma mi ha colpito questo aspetto dell’acqua sporca che usciva fuori mentre le facevo il bagno….cosa significa?

  65. Ho sognato mio nonno, morto da poco, che discuteva con tutti i suoi figli riuniti a un pranzo di natale, e mia nonna ad un angolo, anche lei morta ma da due anni, col viso tutto screpolato e i capelli tutti spettinati, che l’abbracciavo e gli domandavo cos’avesse perche’ fosse cosi’ triste, ma senza una risposta da lei ma da qualcuno che mi diceva che si era alzata da poco.

  66. Ho sognato mio nonno morto ormai da oltre 20 anni che usciva di casa e saliva su un’auto decappottabile era vestito come lo avevo visto tante volte da piccolo,io lo seguivo da lontano con la mia auto perchè avevo paura che gli succedesse qualcosa di brutto dato che nel sogno ricordo che aveva 84 anni.

  67. ho sognato i miei nonni materni, morti da molto tempo, che erano nel letto entrambi con le flebo al braccio, e la nonna appena mi ha visto mi ha dato un sacco di baci. ero a casa di mia zia, sorella di mia madre (deceduta). Poi mio zio che preparava nel garage le olive con il peperoncino.

  68. ho sognato che ero a tavola con la famiglia e la mia ragazza e a un certo punto mio nonno che già morto da parecchi anni era seduto con noi.
    Ero contento di vederlo, sorideva, poi sconpare per riaparire seduto davanti a me e allinprovifo si alunga verso dime all’inizio con sorriso, baciandomi e poi più otoritario e un po incativito mi prende e mi domanda di fargli un massaggio nelle spalle, e mentre gli facevo il massaggio mi diceva di continuara perche gli faceva del bene. poi mi sono svegliato come da in incubo.

  69. mi sono sognata un paio di volte che mio nonnno era attratto da me e che voleva che io fossi la sua donna/fidanzata ma piu che altro lui era eccitato da me infatti un =a volta mi sono sognata che facevamo sesso anche se io non ero d`accordo…che significa?

  70. E’ GIA’ LA SECONDA VOLTA CHE SOGNO MIA NONNA MATERNA E IL FIGLIO (MIO ZIO) ENTRAMBI MORTI DA TEMPO. TUTTE E DUE LE VOLTE MIO ZIO PARLAVA(NON RICORDO COSA DICESSE) E MI SORRIDEVA, MA MIA NONNA NO. ULTIMAMENTE HO SOGNATO ANCHE MIO COGNATO MORTO… COSA SIGNIFICA? POTREI RICAVARNE DEI NUMERI DA GIOCARE?

  71. ho sognato che ero in ospedale, ad un tratto ho sentito mia madre che diceva che mio nonno materno era morto, pero’ non ci credevo perche altri miei parenti che erano li con me’ non mi avevano detto niente. ad un certo punto ho guardato dentro ad una stanza e ho visto mio nonno steso su un letto con le mani giunte, allora ho cominciatoa piangere.

  72. ho sognato che ero in casa mia io e mio marito, mio mario stava accendendo il fuoco nel camino, c’era tanta legna sul fuoco, e ardeva molto forte, quando ad un tratto io che ero sdraiata sul divano di fronte al camino ho visto uscire dalla legna tanti scorpioni, molto grandi, ho cominciato ad urlare e mio marito cercava di ucciderli con un legno, riusciva ad ammazzarli tutti tranne uno. io continuavo a gridare disperata e il viso di mio marito era terrorizzato. cosa vuol dire?

  73. mia figlia mi ha raccontato questo sogno che l’ha molto scossa .Erano in casa mia , la nonnna si è buttata dalla finestra ma a morire ero io ,il padre , che non è piu con noi da tempo , l’abbracciava e consolava .Alzando lo sguardo vedono una grossa ragnatela e le dice : ora la mammma non pulira’ piu …….

  74. Ho sognato i miei nonni defunti entrambi qualche anno fa. Vivevano in una casa e mio nonno trattava male mia nonna, ad un certo punto siamo arrivate io e mia sorella x calmarlo… Ho aperto un cassetto e c’erano due pappagallini colorati, uno verde e giallo e l’altro rosso e blu, erano in un sacchetto di plastica, io l’ho aperto e sono entrambi volati via…

  75. ho sognato mia nonna, morta circa due anni fa che viveva in una casa ristrutturata da mio marito ma decadente con le pareti scrostate dall’ acqua e il freddo, noi stavamo parlando non so di cosa ed ad un certo punto ricordo di avere chiuso una doppia porta per tenere la stanza dove eravamo al caldo

  76. ho sognato mio nonno morto da molti anni che moriva dunque era stato portato a casa per la veglia funebre io non l’ho mai visto ma ho partecipato a tutti i preparativi per il funerale quindi la veglia con i parenti che non riconoscevo, la scelta delle foto, e il discorso funebre.

  77. ho sognato mia nonna che è moerta circa due anni fa che viveva in una casa nuova, ristrutturata da mio marito ma fatiscente con i muri scrostati dall’ umidità e freddo. lei per scaldarsi teneva una stufa e parlavamo(nn so di cosa) e le ho chiuso una doppia porta per cercare di tenere al caldo la stanza dove stava lei.

  78. Buona sera.
    Stanotte ho sognato che mentre ero in cucina a guardare la tv con mia madre, arrivava mia nonna (morta da tempo che non ho mai conosciuto) che con una macchina bianca mi prendeva per mano e urlando contro mia madre (viva) mi portava via. E dallo specchietto vedevo mia madre in ginocchio che urlava ” perchè?! ” .
    Cosa vuol dire?

  79. ho sognato io con mio padre defunto,a casa di mia nonna(sua madre)ancora viva,che ci dava dei buoni postali da cambiare in denaro per un totale di 29.000,00 euro e mio padre diceva a me di portarli in banca

  80. ho sognato mio nonno io gli ho detto nonno se sei vivo fatti sentire e lui mi ha toccato le punte delle dita .e poi sono corso dai miei per dire che il nonno è vivo ma non riuscivo a parlare cosa significa

  81. ho sognato mio nonno che mi parlava con la voce di mio padre (suo figlio), entrambi nella vita reale sono deceduti.
    non ricordo cosa mi ha detto, ricordo di averlo trovato bello e si muoveva (lui era paralizzato) mi parlava scherzosamente ed io gli ho anche risposto.
    Però ricordo che cercavo mio padre, ma solo alla fine ho capito che la sua voce era il nonno che mi parlava
    mi piacerebbe capirne il significato

  82. Ho sognato mia nonna che purtroppo non c’e piu’ da un mese, mi e’ apparsa in sogno che mi sorrideva che significato ha quel sogno, lei mi manca tanto era tutto per me……

  83. dopo essermi svegliata, uscivo dalla mia camera e vedevo la mia consuocera, morta,parlare con la nostra nipotina ed un altro bambino.Scendevamo al piano di sotto, c’erano tanti bembini e persone che riconoscevo, percepivo la presenza della mia nonna paterna, morta, e vedevo, seduta, la mia nonna materna, morta,:mi propendevo verso di lei per baciarla ma, prendendole la mano destra e sentendola fredda, mi allontanavo.
    grazie

  84. ho sognato mio nonno paterno, morto 24 anni fà… lui piangeva e mi diceva che gli mancavo…quando mi sono svegliata mi sono sentita tristissima…

  85. ho sognato mio nonno ormai morto da 6/7 anni dentro ad un supermecato con me e mio padre che voleva andare a casa mia per vedere se era finita visto che e’ in fase di ristrutturazione (QUESTA CASA ERA LA SUA MA PRIMA DI MORIRE LHA LASCIATA A MIO PADRE E A ME) perche a nessuno dei miei familiari gli interessava e voleva a tutti costi tornare li a mangiarsi un piatto di maccheroni fatti in casa freschi col ragu’che significa questo? grazie mille teresa

  86. ho sognato mio nonno ormai morto da 6/7 anni dentro ad un supermecato con me e mio padre che voleva andare a casa mia per vedere se era finita visto che e’ in fase di ristrutturazione (QUESTA CASA ERA LA SUA MA PRIMA DI MORIRE LHA LASCIATA A MIO PADRE E A ME) perche a nessuno dei miei familiari gli interessava e voleva a tutti costi tornare li a mangiarsi un piatto di maccheroni fatti in casa freschi col ragu’che significa questo? grazie mille teresa

  87. ho sgnato mia nonna(morta da 12 anni) eravamo in una casa e io uscivo di corsa per poi rientrarci da una rampa di scale che penso davano sul retro come se ero cronometrato:appena rientravo anche se correvo forte non avevo il fiatone, incontravo mia nonna , ci siamo abbracciati e gli lacrimavano gli occhi ,ma con lacrime di sangue,poi io gli facevo ricordare ai bei momenti passati (pero lei non era defunta nel sogno mi sembra?) e piu gli facevo ricordare quei momenti e piu sangue usciva… pero vedevo in lei che quel pianto come se fosse irritata dal fatto che non avevamo potuto continuare a passare dei bei momenti assieme fino ad oggi con lei e mia madre quindi penso irritata dalle mia sfortune ed io piangevo pure con lacrime normali

  88. Ho sognato mia nonna che e ancora viva,con la quale non abbiamo
    un buon rapporto.
    Lei nel sogno mi chiamava a se,mi
    guardava con gli occhi perfidi e mi faceva paura.
    Ke significa????

  89. ho sognato di aprire la cantina della casa dei miei nonni in compagnia di mia mamma,mio zio materno e mia sorella ed appena aperta la porta di trovarci una trentina di ratti morti…

  90. Ho sognato mio nonno che usciva col suo solito cappello e mi diceva che stava andando a prenotare la chiesa !!! ma che vuol dire???

  91. ho sognato il mio ex appena lasciato da me ke mi chiudeva a forza in bagno e mi urlava e insultava arrabbiato con la voce di mio padre,morto circa 16anni fa

  92. mi capita di sognare sempre mia nonna con la quale sono litigata e in questi sogni molte volte litighiamo oppure lei vuole fare pace.

  93. Ho sognato mia Nonna paterna, era davanti a me, mi sono avvicinato l’ho abbracciata, l’ho baciata sulla guancia e le ho detto “ti voglio bene”.

  94. Mi sono sognato mia nonna-morta ormai da tre anni- in un chiosco che mi dava tre assegni di euro 200 ciascuno e mi diceva di prenderli. cosa significa?

  95. Ho sognato mio nonno che è già morto da due anni che si trovava in una sedia a rotelle in una piccola discesa proprio davanti casa mia.Si toglieva il freno e stava per finire in strada quando mio padre ha cercato di fermarlo,ma lui con le mani gli ha fatto capire di lasciarlo perdere perchè doveva morire..allora è finito in mezzo alla strada investito da un camion dei vigili del fuoco.Ed è morto.Cosa significa?

  96. sogno spesso i bambini…maschi,femmine quasi sempre molto piccoli…stanotte ho sognato di avere tra le mie braccia un bellissimo/a bimbo/a(questo non lo ricordo)di circa 8/10 mesi..io cercavo di farla addormentare e lei mi guardava con i suoi occhi azzurri e poi si addormentava..mi trovavo a casa dei miei nonni paterni e loro erano con me in cucina che preparavano il pranzo..c’era anche mia zia che si avvicinava a me per vedere questa bimba che,se non ricordo male,non era mia figlia.

  97. HO SOGNATO LA MIA NONNA, TUTTORA VIVA.
    ERAVAMO NELLA CASA DOVE ABITAVO DA PICCOLO, MA IO ERO GRANDE, ERO SEDUTO IN BRACCIO A LEI E CON LE MANI MI IMBOCCAVA O MEGLIO MI DAVA DA MANGIARE COME QUANDO ERO PICCOLO.

  98. ho sognato il mio bisnonno che mi diceva di andare via ,ed io gli ho risposto di andare via lui ,poi ho aggiunto che non avrei fatto più ciò che è accaduto..

  99. Ho sognato che ero a casa dei miei nonni materni e ogni tanto venivano a trovarmi delle amiche che non vedevo da tempo. Poi mi viene a trovare mia nonna paterna e mentre parlo con lei in una stanza, dalla finestra vedo che in una parte del palazzo dei miei nonni scoppia un incendio.
    tutto ad un tratto mi ritrovo in un atrio con mia madre, mio nipote (forse anche mia sorella e mia nonna) con tantissima gente intorno che urlava e cercava di sfuggire agli enormi calcinacci che cadevano…
    io guardavo in altro i calcinacci terrorizzata e quando torno a guardarmi attorno i miei familiari non c’erano più! comincio a correre e cercarli…in lontananza vedo mia madre che teneva mio nipote per mano che fuggivano via, io che cercavo di andargli incontro chiamandoli disperata ma mia madre non mi sentiva, dopodichè sono spariti scendendo delle scale lasciandomi da sola…ovviamente il sogno è molto confuso, ma è stato terribile perchè ho sentito il terrore e la disperazione come se lo vivessi veramente!!

  100. HO SOGNATO CHE ERAVAMO NELLA MIA CAMERA DA LETTO IO MIA NONNA MIO PADRE, DECEDUTO 9 ANNI FA E UN MIO ZIO ANCORA IN VITA. IN QUESTO SOGNO MIA NONNA VIENE A CONOSCENZA DI COSE CHE RIGUARDANO UN SUO APPARTAMENTO E SI SENTE MALE, MIO PADRE STESO SU UN LETTO, DICE QUALCOSA, MA NON RICORDO COSA, E SI SENTE MALE ANCHE LUI E QUESTO MIO ZIO LO SOCCORRE. IN TUTTO QUESTO IO RESTO A GUARDARE INCREDULA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto