Sognare un maiale rappresenta tutti quei bisogni del corpo che si contrappongono alla purezza spirituale e dell’ anima. Esso è si simbolo di fecondità ma è anche sinonimo di sessualità sporca e degradante.
L’ interpretazione del sogno nel corso dei secoli si è rovesciata. Se prima il porco era sinonimo di fecondità prole e gudagni, adesso indica pigrizia egoismo e promisquità. Spesso esso rappresenta una persona che conosciamo e che consideriamo di basso rango e maleducata e che probabilmente vuole sfruttarci.
- Sognare un maiale: ottimi raccolti e ottimi risultati in vista
- Maiale nella sporcizia e nel fango: sensi di colpa
- Uccidere un maiale: ricompense in vista e fine delle umiliazioni.
- Carne di maiale (costolette zampe e interiora): agiatezza.
- Essere aggrediti da un maiale: vinceremo un nostro acerrimo nemico.
Astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare il mio lavoro ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.
Mi scuso in anticipo se non potrò rispondere a tutte le vostre numerose domande.
Grazie della visita e… sogni d’ oro!
ho sognato che ero con mio padre e acquistavamo porchetta e prosciutto ma ci costava troppo 240 euro non l abbiamo piu preso
Buon giorno, ho sognato un maialino morto, un maiale grasso rosa e una mucca. Mio cognato voleva rinchiudere il maiale con la mucca in un recinto o qualcosa del genere, ma il maiale non voleva….ricordo solo questo.
Mi chiamo Adriana sono nata il 16 ottobre 1981 provincia Torino