Poiché il letto si identifica con il nostro partner, il talamo nuziale promette fedeltà, felicità; se brucia senza consumarsi, sognare letto indica gioie derivanti dai figli di chi sogna. Non riuscire a dormirvi presagisce danno e malattia; coricarvisi con un estraneo, disaccordi coniugali.
Stare da solo nel letto denota perìcoli; se però il letto è ben fatto, questo fa sperare nella sicurezza finanziaria; se è in disordine rivela, invece, l’esistenza di segreti da scoprire.
- Letto spoglio: tristezza e scarso appetito sessuale.
- Vuoto: il nostro compagno ci ha abbandonati.
- Rifare il letto: sicurezza.
- Letto ordinato: tranquillità familiare;
- Essere a letto con uno sconosciuto: difficoltà.
- Fare la pipì a letto: i figli avranno dei problemi a scuola.
- Riposare comodamente nel proprio letto: sicurezza e amore.
- Un letto ben fatto: avrete il cuor soddisfatto.
- Aver lenzuola candide sul letto: motivi di preoccupazioni.
- Aver lenzuola colorate sul letto: in arrivo di ospiti inattesi.
- Far un letto: prossimo cambiamento di residenza.
- Un letto vuoto: morte di un amico.
- Sedersi sul proprio letto: prossimo matrimonio.
- Trovarsi in uno strano letto: avrete fortuna negli affari durante questo periodo.
- Restar in letto per lungo tempo: sfortuna in un prossimo avvenire.
- Star in letto insonne e non poter dormire: malessere.
- Un letto in disordine: verranno scoperti i vostri segreti.
- Essere a letto ammalato: si verificheranno delle complicazioni.
Astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare il mio lavoro ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.
Mi scuso in anticipo se non potrò rispondere a tutte le vostre numerose domande.
Grazie della visita e… sogni d’ oro!
Ho sognato di essere come in un convento,una comunità dove entro in una stanza enorme e al centro trovo 5 letti ben fatti con la statua della madonna davanti. Poi esco e vado in altre stanze come per cercare compagni e girando non trovo nessuno…
Ecco una possibile interpretazione del tuo sogno:
Convento/Comunità: Sognare di essere in un convento o in una comunità potrebbe rappresentare un desiderio di ritiro dalla vita quotidiana o dalla routine. Potrebbe anche simboleggiare un bisogno di introspezione, meditazione o ricerca spirituale.
Stanza Enorme con 5 Letti: Una stanza grande potrebbe rappresentare uno spazio nella tua mente o nella tua vita che senti sia vuoto o in attesa di essere riempito. I letti potrebbero simboleggiare il riposo, la pace o la preparazione per una nuova fase. Il numero 5 ha molte connotazioni in diverse culture e religioni, potrebbe rappresentare un cambiamento o una transizione.
Statua della Madonna: La presenza della Madonna potrebbe rappresentare protezione, guida spirituale o una figura materna nella tua vita. Potrebbe anche simboleggiare la fede, la speranza o un desiderio di connessione con il divino.
Cercare Compagni senza Trovarli: Questa parte del sogno potrebbe rappresentare un sentimento di solitudine, isolamento o una ricerca di appartenenza. Potresti sentire che ti manca una connessione o un sostegno nella tua vita reale.
Ho sognato che mio marito e mio suocero stavano facendo qualcosa di nascosto…. in casa…. poi all’improvviso sono uscita fuori al terrazzo e ho scoperto che in realtà avevano costruito un balcone e una finestra che in casa nn esisteva… ed io ero contentissima…. sul terrazzo c’era un letto ed io lo preso per petto e lo buttato con me sul letto… cosa significa
ho sognato un letto con sopra tante tartarughe verdi di media dimensione tutte in fila
Ho sognato un letto pieno di persone parenti
la notte seguente alla sera in cui cacciai fuori casa mio marito, avendone avuto paura per una sua reazione di ira incontrollabile, ho sognato che nella camera da letto vi erano due letti singoli al posto di quello matrimoniale. io dormivo in uno di essi e mio marito era in piedi tra la testata dei due letti, di cui uno era vuoto e non aperto per dormirvi. grazie
Litigando con mia suocera morta mi rivela che uno dei miei figli non è mio
io e mio padre che è morto da 8anni ormai,rifacevamo il letto di un divano letto e insieme a noi c’era un bambino,figlio di una mia amica che poi si mette a dormire ed io lo copro con una coperta rossa
mia suacera è morta però lo sognata nel letto viva che parava e chi io li dovevo cucinara la pasta asciutta
SOGNARE LA MADRE MORTA ED UN LETTO IN UN DIRUPO E PRIMA AVEVO SOGNATO SEMPRE LA MADRE NEL CIMITERO CON UN LETTO MATRIMONIALE SOPRA UNA MONTAGNA VICINO IL CIMITERO ?
mi trovo incamera da letto del mio amico prete,il suo letto era candido sia nel colore che nella forma e chiedo a lui il permesso di coricarmi malgrado io non fossi molto pulita,lui con un sorriso annuisce.
era come se cercavo un nuovo appartamento e vedevo dei letti in disordine
ho sognato che io e mia moglie eravamo a letto dormendo, ma io mi sono svegliato all’improvviso e lei era completamente ricoperta da maccheroni, e io vedendoli bene, sgomento per la situazione, vedevo che sopra erano conditi con il sugo di pomodoro e sotto invece erano conditi poco ma c’erano pezzi di panna, burro e carne tritata.
ho sognato di essere un barbone povero, in cui chiedevo la carità.
Mia suocera morta che mi fa due regali e ha un terribile odore
Mia suocera morta che mi fa due regali e ha un terribile odore