sognare bicicletta

Sognare una bicicletta: interpretazione del sogno

La bicicletta è un simbolo legato alla sessualità, alla propria forza e alle proprie capacità di sopravvivenza in solitudine.

  • Bicicletta è rotta o se la pedaliamo con difficoltà:indica difficoltà e paure ad affrontare i rapporti sessuali.
  • Sognare di andare in bicicletta tranquillamente, al contrario, promette allegria, felicità e un’attività sessuale vissuta serenamente.
  • Sognare di vedere rubare la propria Bicicletta: paura che il periodo spensierato e allegro della giovinezza stia per finire.

19 commenti su “Sognare una bicicletta: interpretazione del sogno”

  1. ho sognato che andavo in bicicletta e sulla bicicletta c’era mia moglie e mio figlio e pedalavo fino ad arrivare sotto un cavalcavia per ripararmi.
    cosa vuole dire?

  2. Ho sognato di trovarmi in un luogo ben preciso e conosciuto del mio paese come se fossi stato chiamato ad andare lì, ero con il furgone della ditta per la quale lavoro, li trovai l’ex della mia ex ragazza e lei, la mia ex ragazza era in costume e senza reggiseno praticamente in topless e nn si preoccupava o vergognava assolutamente delle macchine che passavano e potessero vederla, improvvisamente lei mi corteggiò e mi chiese di andare a fare un giro in bicicletta ma c’era anche il suo ex ragazzo, successivamente lei salì dietro a me e partimmo per questo giro e ci siamo trovati in una strada di campagna del mio paese, io ero felice e sollevato e davanti a noi c’era il suo ex completamente spensierato è solo con la sua bicicletta.
    Il primo tratto di strada pedalavo bene e con forza senza alcun problema ma improvvisamente facevo fatica tanto da non riuscire più a pedalare!
    Poi mi sono svegliato di colpo!
    Potete aiutarmi?

  3. questa notte ho sognato di essere in compagnia di mia sorella ed io ero in sella ad una bicicletta in discesa e senza freni ma alla fine avendo a fianco un tram mi sono appoggiata e quindi sono riuscita a fermarmi ed a scendere, ma purtroppo non riuscivo più a trovare mia sorella. Ho anche sognato un mio zio e preoccupata ho chiesto a mia madre di telefonare a mia sorella per rintracciarla.

    Riesce a farmi sapere il significato del mio sogno?
    Lucia

  4. Ho sognato che mi sono cambiato di abito e mi ero messo un vestito a doppio petto verde chiaro con un cappello a cilindro, tolto il cilindro mi sono messo di parlare da un pulpito come pastore,in una sala di culto (non cattolica)con tanti bambini sui 10-12 anni insieme ai loro genitori, e poi alla fine del mio discorso,di aver cantato degli inni sacri tutti insieme insieme in una lingua a me sconosciuta ( forse fiammingo oppure tedesco ). I bambini mi hanno offerto da bere acqua fresca ed aranciata ed io ho accettato le due bevande. come cappello. Nella stessa situazione è venuto fuori un uomo di grande statura (3 metri), ma era tutto composto di escrementi e diceva siamo tutti fatti così e lo diceva ad alta voce davanti a tutti i presenti. Cosa significa questo sogno? E’ un buon auspicio? Oppure porta difficoltà future grazie di aver dedicato il vostro tempo. Arrivederci

  5. ho sognato che un mio collega mi veniva a prendere con la macchina e poi io mi sono ritrovata a guidare la macchina e lui era in biciletta che pedalava di fianco

  6. ho sognato che davanti a me sono passati alcuni uomini nudi in bicicletta, io vedevo solo i loro sederi però erano persone sorridenti che andavano felicemente senza vergogna ed anch’io sorridevo

  7. Ho sognato che andavo in bicicletta per tornare a casa insieme al mio cane ad un certo punto mi fermo davanti ad una chiesa parcheggio la bicicletta e lascio il cane con la bici. E io andai due secondi dietro la chiesa che c’era un campo sportivo al ritorno non vedo il cane… subito dopo vedo che un uomo bello alto con un altro cane lo prende e se lo porta viae io corro e gli dico di darmi il cane e non vuole. Alla fine mi ridà il mio cane

  8. Ho sognato che avevo parcheggiato la mia bicicletta di colore bordeaux da una custode. Quando sono tornato a riprenderla la mia bicicletta non c’era piu’. La custode, una signora anziana che non conoscevo, insisteva che me ne prendessi una qualsiasi e me ne consegnava lei stessa una uguale alla mia ma di colore bianco. Io non l’ho voluta.

  9. patrizia haiste

    nel sogno un signore che io non conoscevo si e’ offerto di riparare il freno svitato e caduto a terra della mia bicicletta. Io dovevo spedirla in un’altra citta’. Grazie e cordiali saluti

  10. patrizia haiste

    ho sognato che il freno della mia bicicletta era rotto e i pezzi erano a terra. Un signore si e’ offerto di ripararlo. grazie e cordiali saluti

  11. ho sognato che scendevo in bicicletta tranquillamente da un monte,alla fine arrivavo al mare dove trovavo mia moglie e mio figlio grazie cordiali saluti

  12. Ho sognato che andavo in bicicletta col cane della mia ragazza e parlavo a telefono con lei e che ci dovevamo incontrarci..nella realtà con la mia ragazza e finito da una settimana..

  13. Io ho sognato di pedalare una bicicletta,di lasciarla su un marciapiede e di entrare nel mio locale.. poi però di uscire dopo poco per paura che la rubassero… Cosa significa?

  14. Questa notte ho sognato che andavo a comprare una bicicletta. La bicicletta propostami, visto che non volevo spendere troppo, era usata, sporca di polvere, si vedeva insomma che era vecchia e quindi non l’ho voluta. Allora nello stesso luogo mi sono spostata e sono andata a vedere alcuni tappeti comprandone uno a strisce multi colore per il bagno. Mah sogno veramente strano.
    Mi sapete spiegare il suo significato?

    Grazie 1000

    Vittoria

  15. ho sognato che avevo parcheggiato la bicicletta senza catena perchè avevo dimenticato la chiave. appena torno era sparita e preoccupato perchè già immaginavo che l’avrebbero rubata, noto un bambino con la mia bici che girava davanti a dove l’avevo lasciata. l’ho inseguito a piedi e lui sapendolo inizio a correre più forte, tanto da scontrarsi contro una macchina. però non era morto, nel luogo dell’incidente venne sua madre e mio padre. io però non ero più preoccupato per la bici ma per la salute del bambino.

  16. Cavolo io ho sognato giusto stanotte che mi veniva rubata una bicicletta nuova di zecca!!! arrivo al supermercato e non appena esco non la trovai più, e sinceramente con tutti i casini che mi circondano non mi sorprende che il significato sia proprio quello ke ormai non sono più un ragazzino, nonostante abbia 21 anni è già da tempo che non mi godo la cosiddetta spensieratezza e il divertimento di un normale cristiano della mia età :(…grazie comunque per avermi dato modo di far chiarezza su questo punto, è importante per me la consapevolezza di un determinato fatto legato alla mia vita o al mio futuro!!

  17. ho sognato per due volte che mio figlio che ha un mese prendeva una bicicletta piccola senza rotelle e cominciava a pedalare frettolosamente con inquietudine senza fermarsi ed io lo guardavo stupita…

  18. salve ho sognato di camminare tranquillamente con la bicicletta insieme a mia sorella,e fermarci in un piccolo supermercato,solo ke lei è scesa dalla bici ed entrata,io invece sono scesa dalla bici e mi sono preoccupata di lasciare la mia bici per la paura d essere rubata e non lo mollata….quindi sono rimasta li.anke se nella realtà avrei fatto lo stesso visto ke sono possessiva e scrupolosa sulle mie cose………GRAZIE!!!

  19. ho sognoto ke
    ke pedalando andavo sotto la cantina di un palazzo kon l amica di mia madre e
    il figlio eravamo in tre quando mi sono accorta di aver capito ke il figlio nn vedeva la madre da tanto tempo dopo non ricordo + niente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto