Sognare ladri in casa

Sognare ladri: problemi inaffrontati

Nell’ interpretazione del sognare ladri è fuori di dubbio che il ladro rappresenta le nostre paure, la nostra insicurezza e la nostra incapacità di affrontare un problema. Tutto ciò nasce principalmente dalla paura di ottenere un incuccesso di fronte ad una impresa alla quale abbiamo dedicato tutte le nostre energie.

Per le donne questo sogno rappresenta il desiderio di intraprendere una storia d’ amore passionale a scopo ludico con l’ unico obiettivo di provare nuove ed audaci emozioni.

Per una più precisa interpretazione dobbiamo aventualmente aggiungere il valore simbolico del furto e dell’ eventuale oggetto rubato. Per esempio se si tratta di un animale esso rappresenta una sfiducia ingiustificata nelle nostre capacità.

  • Sognare ladri in casa: sicurezza economica.
  • Essere un ladro: fedeltà in famiglia.
  • Ladro che fugge: troncherete con un caro amico.
  • Sognare di essere derubati ed essere aggrediti da un ladro: disperazione per una situazione fuori dal nostro controllo.
  • Sognare i ladri che ti rubano la macchina: buon auspicio, ritroverete un oggetto che credevate perduto.
  • Furto di denaro o di abiti indica un torto ricevuto dal sognatore.
  • Sognare uno scassinatore: avventure passionali in vista.

52 commenti su “Sognare ladri: problemi inaffrontati”

  1. Ho sognato, in maniera del tutto conscia, capivo fosse un sogno, che finché stavo chiudendo la finestra della mia stanza, saliva una mano, che ho spinto giù subito dopo. Dopo pochi secondi, è riemerso tutto il corpo, era una donna bionda, con un passamontagna che lasciava scoperti quefli occhi così familiari… Cosa significa?

  2. Ho sognato di essere in attesa di un bimbo nel sogno però mi stavano accoltellando ho visto il coltello che mi entrava nel braccio poi nella schiena nella caviglia e in particolare alla pancia e così che ho scoperto di essere in attesa di un bambino sembrava tutto reale?.

  3. Ho sognato di essere stata derubata di alcuni gioielli che effettivamente mi mancano nella realta’ e il nome del presunto rapinatore, cosa significa.

  4. O sogliato che vedevo il mondo sopra di me, nel frattempo ero su un divano che riuscivo ad aprire gli occhi , sentivo che qualcuno mi facceva del male ma capi eandai verso la porta , continuai a chiamare il padre dei miei figli franco, ma nel frattempo mi Ciro e dico a lui quarda c’è il ladro, il ladro scappò via , ma nessuna risposta vado verso mia cucina pina vestita di nero, e svenco, poi mi sveglio cosa vuol dire

  5. Ciao ho sognato di essere dentro casa e ad un certo punto di uscire e uscendo vedevo una persona che scappava da sotto il garage questo sogno lo ho già fatto altre volte e ogni volta mi sveglio angosciata e quasi non riesco a muovermi

  6. Salve
    mi sn messa a dormire ore 02/15
    Poi ore 03 ho sognato che sentivo la chiave del cancello che qualcuno volesse entrare dentro casa
    mi sn svegliata cn tnt paura e poi ho pensato subito alla borsa che ho degli soldi sn alzata subito ho presso la subito borsa lo messa sul materasso
    Poi fra tempo pensavo di scappare dalla finestra
    avevo tnt paura
    grazie mille

  7. Ho sognato che un ladro entrava in casa della mia compagna e lei gli dava 500€ mentre il figlip della mia compagna mi spiegava che la madre dava quei soldi al ladro perché lui ne aveva bisogno.
    che significa?
    Grazie Fabrizio

  8. ho sognato che dei ladri volevano scipparmi del borsello uno mi tagliava la tracolla ma io riuscivo a tirare il borsello e scappare, uno mi inseguiva e gli davo un pugno, un altro voleva rubarmi il portafogli ma non ci riusciva. Ero con i miei genitori e altre persone nel sogno. che significa?

  9. Ho sognato nella stessa notte per ben tre volte, che mentre io e la mia famiglia stavamo dormendo (ma nn a casa nostra, ma bensí a casa del mio moroso) dei ladri entravano in casa anche se l’allarme della casa era inserito..non capivo cosa volessero, ma stavano cercando qualcosa..avevano dei coltelli, erano armati ma non di pistole o fucili..io per difendermi ne presi uno dal cassetto della cucina..ma il ladro, un uomo, di fece una ferita superficiale con il coltello sul mio braccio..non era profonda, ma era lunga..e ricordo che nel sogno ho sentito la lama seghettata del coltello entrare nel mio braccio, come se fosse quasi reale..e il sogno, ogni volta che mi risvegliavo, non si ripeteva ma continuava da dove mi ero fermata..vorrei sapere cosa significa..grazie

  10. ho sognato che un conoscente defunto veniva nel mio negozio a rubare i bijoux e mi parlava aveva una pistola…cosa significa e i numeri quali? grz in anticipo

  11. in pratica ho sognato che io mia mamma e mia nonna dormivamo in salotto a un certo punto entrano due persone dalla finestra.
    io e mia nonna ci siamo svegliate e quando gli abbiamo visti abbiamo cercato di prendere un pezzo di ferro senza farci vedere da loro ma appena volevamo colpirli loro ci hanno visto e sono scappati.
    mi potete dire che significa al piu presto

  12. Ho sognato che stavo in casa con mia nonna e ho sentito dei rumori e ho detto a mia nonna di fare silenzio . Ci siamo affacciate dalla cucina verso il bagno e li c’era un ladro con un coltello in mano . Ho chiesto il cellulare a mia nonna siccome il mio stava in camera però il suo aveva qualche problema con la scheda SIM . Il ladro ci raggiunge in cucina e cerca di sequestrarmi ma io mi metto a urlare :” prendi tutto e vattene ” . Poi ci siamo messi seduti attorno al tavolo della cucina e il ladro mi chiede di dargli tutti i soldi ma non avevamo niente perché ci eravamo appena trasferiti , lui non voleva crederci . Gli ho detto dove abitavo prima e ho giurato che fosse vero che mi ero appena trasferita . Con lui c’era un altra persona che si alzo e andò in un altra camera assieme a mia nonna , io rimasi sola con il ladro . Abbiamo iniziato a discutere sul fatto che lui avrebbe voluto uccidermi perché l’avevo visto in faccia , io gli ho risposto che non lo avrei denunciato e che non sono infame . Sono andata da mia nonna perché sapevo che il giorno dopo sarebbe tornato mio fratello e sicuramente avrebbe chiamato la polizia , ma nonna mi aveva detto di aver già avvertito mio fratello . Per un secondo avevo smesso di sognare ma poi nel sogno mi sono svegliata che era un altro giorno , sono andata verso camera mia . In camera di mia madre c’era quella signora che si stava svegliando , in bagno mia nonna che puliva e in camera mia ho visto le pareti tutte piene di scarabocchi bianchi fatti col gesso e il ladro stava su una scala sempre nella mia stanza . L’ho insultato per scherzo perché oramai ci avevo preso confidenza sul fatto che mi avesse scarabocchiato il muro , poi salgo in piedi sul mio letto il ladro mi bacia il collo e poi ci baciamo .

  13. Ciao sono Giuseppe e stanotte ho sognato che mia mamma e mio fratello dormivano mentre io ero con il cellulare. Ad un certo punto,verso le 5 di mattina suonano al campanello e io apro il portone senza chiedere chi fosse ed entrano tre uomini dentro ad una macchina. Io sveglio mia mamma e mio fratello dicendo loro: preparatevi sono arrivati! E nel contempo cercavo imperterrito di digitare con il telefono il numero di mio zio o di mia nonna ma non ce la facevo! Poi risuonano e vede dal balcone della mia stanza uno di quelli con un fucile in mano e una maschera da clown. Mia mamma scende,apre la porta e dalla mia stanza sento che muore. Vi prego aiutatemi

  14. Questa notte ho sognato che entrava una persona in casa mia,quale non sono riuscita a vedere il volto, e si use al fianco del mio letto e ai piedi e mi fissava, poi girava in casa ma tornava sempre a fissarmi e sembrava così Reale ke quando mi sono svegliata avevo ancora paura. Cosa significa??????

  15. settimana scorsa ho sognato due volte che mi rubavano la macchina.. e nel secondo sogno mia mamma me l’aveva ritrovata e riportata.

  16. miriam LEGGETE PLEAASE

    ho sognato (ERA UN SOGNO COSCIENTE) che entravano a casa in giardino i ladri e mio padre prendeva la spada e il coltello e diceva ora gi do un colpo alla schiena cosi finisce la buffonata e poi da un secondo a l’altro vedo la casa che si muove, l’avevano smontata pezzo pezzo.. fine

  17. ho sognato di essere colpito da tre colpi di pistola che vuol dire? nel sogno c’erano 2 sconosciuti armati di pistola ho sentito 3 boati e guardandomi il petto avevo 3 proiettili in pieno petto….

  18. HO SOGNATO CHE ERO IN CASA, CON LA MIA FAMIGLIA.
    C’è STATO UN MOMENTO IN CUI MI SONO SPOSTATA DALLA CUCINA(DOVE ERAVAMO) VERSO LA CAMERA DA LETTO.
    INTRAVEDO LA TAPPARELLA DEL BALCONE ROTTA DAI LADRI, CHE EVIDENTEMENTE ERANO ENTRATI, MENTRE ERAVAMO IN CASA, E, POI SONO FUGGITI.
    HO INFORMATO MIO MARITO E MIO FIGLIO DELL’ACCADUTO E, LI HO INVITATI AD USCIRE DI CASA PER CHIEDERE AIUTO.
    USCENDO DALLA PORTA DI CASA, TROVIAMO IL FIGLIO DELLA NOSTRA VICINA, ALTO E BEN PIAZZATO, AL QUALE IO CHIEDO
    DI ENTRARE IN CASA MIA PER METTERE IN FUGA I LADRI, CASO MAI CI FOSSERO ANCORA STATI.
    SIAMO ENTRATI ED ABBIAMO CONSTATATO CHE I LADRI NON C’ERANO.

  19. c’erano tre ladri in casa dei miei genitori, due donne e un uomo che giravano in casa e quando li ho visti gli ho lanciato addosso degli oggetti che erano in un mobile per farli fuggire ma loro hanno reagito e hanno cercato di picchiarmi mi hanno spinto su un divano ma io mi sono difesa a calci e pugni.
    cosa significa questo sogno?

  20. ho sognato ke mi erano entrati i ladri in casa che mi avevano smobilitato e tagliato le gomme della macchina che significa?

  21. ciao, ho sognato che mi hanno svaligiato la casa,ma hanno portato via parte dei mobili,soldi gioielli,ma le tv ed il pc li avevano lasciati.
    e la cosa più bella era:che il mio cagnolino era li salvo…………

  22. ho sognato che un ladro entrava in casa di mia nonna per rubare i gioielli, io l’ho bastonato a sangue e quando era a terra incosciente si è trasformato nel mio cane (morto 10 anni fa)

  23. Ho sognato che entrava un ladro in casa e legavano a mio padre a un sedia con una corda per torturarlo, io, mia madre e mia sorella eravamo nascoste in cucina e c’ero io che tenevo la bocca chiusa alla mia sorellina per non farla parlare.Poi io uscì dalla cucinae affrontai il ladro come se fossi un’esperta di kunfù e lo sconfissi, subito dopo liberai mio padre; mi sono risvegliata con i piedi nel cuscino e la testa sotto le coperte

  24. sono vincenzo,
    ho sognato che i ladri 6 persone uno era armato di pistola
    entrati nel mio magazzino dove vi era impiantato un frantoi.Rubavano si l’olio e sia il frantoi.
    alla vista del ladro con la pistola mi sono nascosto facendo silenzio vedendo di spalle gli altri rimanenti rapinatori.
    grazie

  25. ieri notte x la seconda volta ho risognato i ladri in casa mia salivo le scale con mia madre mia sorella e mio fratello a un tratto vado x aprire la porta sento il rumore dell’acqua e vedo la luce accesa poi mamma dice via i ladri chiudi la porta e siamo scappati poi io ho detto a mio fratello chiama i carabinieri e poi mi sono alzato e è finito il sogno.ditemi che cos’è ke nn riesco a dormire se no

  26. questa notte ho sognato che dall’angolo di un vecchio bar del mio paese,assistevo ad una rapina alle poste.Quando ho preso il cellulare per chiamare la polizia una donna(uno dei ladri),mi ha sparato da lontano senza colpirmi.Ad un tratto i ladri hanno cominciato a correre verso di me,la donna mi ha sparato e io mi sono accasciata a terra.dopo poco mi sono rialzata convinta di non avere niente,ho proseguito la giornata come se niente fosse.ho visto giocare mia figlia e gli amici per un’intero pomeriggio….poi quando e’ arrivata la notte ho notato un piccolo foro(che non ha mai sanguinato)accanto all’ombelico.a quel punto ho detto a mio marito che mi avevano sparato,ma sembrava che a lui non importasse.Cosi’ ho raccontato tutto al maresciallo(nella realta’ un caro amico)e gli ho fatto vedere il foro del proiettile,lui e’ rimasto sbalordito…..poi mi sono svegliata!cosa significa??grazie

  27. ho sognato che ero nel mio letto quando sentii dei passi dal corridoio poi una voce maschile disse -sono venuto per te-

  28. ho sognato di essere di fronte a zingari che ridevano a squarcia-gola…uno/a di questi con una “”magia” fa sparire l’ametista del mio anello: a me resta solo l’anello in argento.
    oltre l’anello mi vengono rubati dei soldi. un vecchio amico mi aiuta a recuperare il portafogli di uno di questi zingari, dove oltre ai miei soldi trovo quattro denti, uno dei quali in oro. alla fine di tutto mi rendo conto che uno di questi zingari è un altro vecchio amico…

  29. ciao..ho sognato che mentre andavo in macchina (una fiat panda non mia)ero molto depresso, ho preso una pistola e mi sono sparato in testa, per poi finire sul ciglio della strada.Vedevo il sangue ma non morivo e mi chiedevo il perchè. In genere non do importanza ai sogni ma questa volta sono rimasto shocato. Amo la vita e non ho problemi di depressione.
    Ringrazio anticipatamente.

  30. Ho sognato per due volte consegutive,dei ladri che mi inseguivano in un vicolo,chiedendo di consegnare loro tutto quello che avevo, che non mi avrebbero fatto del male. Quando dicevo loro che non avevo nulla da dargli, guardandomi con viso sereno mi lasciavano andare! Nel sogno veramente non avevo nulla da dare, i ladri guardandomi come se dicessero se non hai nulla da dare puoi andare! Qualche d’uno sa aiutarmi a dare un interpretazione a questo sogno che ho fatto x due notti consecutive? Grazie

  31. ciao sono sempre io vanessa qualche mese fà ho sognato di essere inseguita e agredita da cani molto agressivi poi mi sn svegliata di colpo perche nel sonno mi avevano dato un bel morso

  32. ciao sono vanessa e ho sognato di essere a scuola e volare però a bassa altitudine poi però mi sn svegliata.

  33. ho sognato un ladro in casa seduto al mio tavolo che cercava i gioielli e i miei cani non gli dicevano niente come se lo conoscevano. cosa significa? i gioielli che cercava a che cosa si può interpretare?

  34. ho sognato di aver visto uscire da dentro una casa due bare e un ragazzo avvolto in una coperta su un camion poi guardandolo ho visto che era mio nipote ma non era morto perchè lui cercava aiuto con gli occhi spalancati e non riusciva a parlare io vedevo mio fratello piangere e battere pugni sul camion . io ora vorrei sapere il significato del mio sogno .

  35. ho fatto tre sogni ke ci stavano due cani fuori al mio palazzo ed io li prendo per paura ke potevano essere investiti. poi ho sognato che mi rubavano la macchina però nel sogno avevo un’altra macchina non la mia e infine ho sognato ke i denti miei superiori se ne cadevano questo tutto in una notte

  36. RAINONE MARIALUISA

    ho sognato che:

    sono andata ad accompagnare mio figlio all’asilo nido e nel ritornare in macchina un signore aveva rubato dalla stassa €2000,00 dell’azienda dove lavoro. Io l’ho implorato di restituirmeli poichè gli stessi non erano di mia proprietà ed un amico del ladro ha fatto in modo che lo stesso me li sìrestituisse.

  37. alessandra se i ladri si sono traformati in persone sorridenti vuol dire che c’è qualcuno intorno a te di cui è meglio non fidarsi

  38. Ho sognato che io una sera dormivo nella macchina mentre mia madre e mia sorella stavano su da mia nonna… Ad un certo punto apro un occhio e vedo uscire il vicino di casa di mia nonna con una pistola alla testa tenuta da uno incappucciato….. Dietro di lui c’erano altri 6-7

  39. ho sognato ke stavo in macchina con il mio ex e 2uomini con il passamontagnie in testa ke gli copriva di diriggevano verso noi e io mi so messa a cridare per scappare ma come e sceso il mio ex dalla macchina loro hanno continuato a camminare e ci guardavavo…ti prego danni una risposta perchè sono già 2 giorni che faccio sogni brutti

  40. ho sognato che una notte dei ladri volevano entrare in casa. Il portone (di legno) non era molto stabile e sicuro, e a forza di essere colpito con un’accetta dai ladri, diventava sempre più fragile e il suo spessore diminuiva sempre di più.
    io, per impedire ai ladri di entrare, sistemavo mobili e poltrone davanti al portone e con tutta la forza che avevo facevo forza contro di esso, affinchè non si aprisse. facevo una fatica tremenda e ormai il portone era rimasto con solo due pezzi di legno.. vedevo i ladri attraverso i grandi buchi che avevano creato, stavano per farcela ed ero terrorizzata.. poi mi son avegliata con un tremendo batticuore..

  41. Ho sognato due ladri vestiti di bianco accanto a una porta, ma poi si sono trasformati in persone normali anzi sorridenti.
    Grazie

  42. ho sognato che eravamo in casa io,mia miglie e mia cognata e a un certo punto e arrivato un negro che ha bussato e con violenza ha aperto la porta e a tutti i costi voleva entrare in casa.io l’ho buttato fuori e dopo aver discusso gli ho tirato una bastonata in testa,poi e finito il sogno…

  43. ho sognato che mi trovavo in casa da sola e avevo molta paura perchè vedevo degli zingari che volevano entrare in casa e riuscivano a piegare le sbarre di ferro come se fossero di plastica morbida, pero alla fine non entravano mai perche andavo verso la finestra e li facevo scappare (e mi dicevo che erano dei piccioni) e poi nel terrazzo vedevo due signori con la bici e nn potevano stare quindi gli urlavo e allora scappavano via velocissimi.

  44. ho sognato che mi tiravo via le feci e le buttavo a terra,ma le mani erano sempre sporche e mi vergognavo se qualcuno mi vedeva grazie

  45. ho sognato che in casa mia entrava uno zingaro ed io e una mia collega lo legavamo,poi chiamavo la polizia perche’ sotto casa erano arrivati altri zingari per salvare quello che era in casa ed io,parlando con la polizia,davo l’indirizzo di casa diverso da quello reale,cioe’ via indice di chiara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto